14 MAR 2016
rubriche

Spazio Transnazionale

RUBRICA | di Francesco De Leo - RADIO - 19:31 Durata: 59 min 12 sec
A cura di Fabio Arena
Player
Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla dei terribili attentati di ieri in Turchia e Costa d’Avorio.

Si analizzano i risultati delle elezioni regionali in alcuni Lander tedeschi, che hanno visto l’avanzata della destra populista, l’entrata in funzione di un governo di unità nazionale in Libia, nato sotto l’egida dell’Onu.

Nell’ultima parte della puntata, la vicenda di Marina e di Maria Josè, trucidate in Argentina diventata un caso virale nei media del paese e sulla rete e le grandi manifestazioni di piazza in Brasile per protestare contro il
governo di sinistra della presidente Dilma Rousseff.

Intervengono Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Roberto Lovari (Analista politica sudamericana), Stefano Polli (Vice Direttore dell’ANSA).

Nel corso della puntata andrà in onda la nuova rubrica settimanale Diplomatic, conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari.

Conduce Francesco De Leo.

leggi tutto

riduci

  • Angelo Bolaffi

    Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino

    Lorenzo Cremonesi

    inviato speciale del Corriere della Sera

    Roberto Lovari

    Analista politica sudamericana

    Stefano Polli

    vice direttore dell'Agenzia ANSA

    19:31 Durata: 59 min 12 sec