16 MAR 2016
dibattiti

Costruire insieme il futuro del lavoro. Marco Biagi: l'attualità di una visione e di un metodo

Player
XIV giornata in ricordo di Marco Biagi organizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Nell'occasione viene presentato il secondo Rapporto ADAPT sulla contrattazione collettiva e per discutere dei temi del welfare e del lavoro che cambia.

Convegno "Costruire insieme il futuro del lavoro. Marco Biagi: l'attualità di una visione e di un metodo", registrato a Roma mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 15:08.

L'evento è stato organizzato da Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del Lavoro e sulle Relazioni Industriali e Associazione per la
cultura riformista "Amici di Marco Biagi".

Sono intervenuti: Emmanuele Massagli (presidente ADAPT), Piero Grasso (presidente del Senato della Repubblica, Partito Democratico), Michele Tiraboschi (professore di diritto del lavoro presso l'Università di Modena e Reggio Emilia), Maurizio Sacconi (senatore, presidente dell'Associazione Amici di Marco Biagi, Area Popolare (gruppo parlamentare Senato)), Francesca Pasinelli (direttore generale della Fondazione Telethon), Paolo Tomassetti (senior research fellow ADAPT), Tommaso Nannicini (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giuliano Poletti (ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Partito Democratico), Silvia Spattini (direttore ADAPT).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Adapt, Biagi, Digitale, Formazione, Giovani, Investimenti, Lavoro, Mercato, Occupazione, Premio, Riforme, Tecnologia, Welfare.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 59 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci