16 MAR 2016
rubriche

Le petizioni online su Change.org: intervista a Marco Travaglio sull'iniziativa "Referendum costituzionale. Firma per le ragioni del No e per bloccare l'Italicum"

RUBRICA | di Michele Lembo - RADIO - 16:12 Durata: 11 min 13 sec
A cura di Fabio Arena
Player
Manca ormai solo il voto della Camera ad aprile per l'approvazione di una revisione costituzionale che riduce il Senato a un'assemblea non eletta dai cittadini e sottrae poteri alle Regioni per consegnarli al governo, mentre scompaiono le Province e con la nuova legge elettorale (c.d.

Italicum) una minoranza, grazie ad un abnorme premio di maggioranza e al ballottaggio, si impadronirà alla Camera di 340 seggi su 630.

Puntata di "Le petizioni online su Change.org: intervista a Marco Travaglio sull'iniziativa "Referendum costituzionale. Firma per le ragioni del No e per bloccare l'Italicum"" di
mercoledì 16 marzo 2016 condotta da Michele Lembo che in questa puntata ha ospitato Marco Travaglio (direttore de il Fatto Quotidiano).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Berlusconi, Camera, Costituzione, Giornali, Governo, Immunita', Informazione, Istituzioni, Legge Elettorale, Parlamento, Partiti, Politica, Premio Di Maggioranza, Rai, Referendum, Regioni, Riforme, Senato, Servizi Pubblici, Sindaci, Televisione, Unioni Civili.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 11 minuti.

leggi tutto

riduci