06 APR 2016
stampa

Atlante delle Stragi Naziste e Fasciste in Italia 1943-1945

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 15:09 Durata: 1 ora 33 min
A cura di Bretema e Alessio Grazioli
Player
Presentazione del progetto promosso dall'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e dall'INSMLI (Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia).

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Atlante delle Stragi Naziste e Fasciste in Italia 1943-1945" che si è tenuta a Roma mercoledì 6 aprile 2016 alle 15:09.

Con Giuseppe Buccino Grimaldi (direttore generale per l’Unione Europea del Ministero degli Affari Esteri), Susanne Wasum-Rainer (ambasciatrice in Italia della Repubblica Federale di Germania), Carlo Smuraglia (presidente dell'Associazione
Nazionale Partigiani d'Italia), Claudio Silingardi (direttore generale dell'Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia), Paolo Pezzino (professore), Igor Pizzirusso (responsabile Comunicazione e Progetti Online dell'INSMLI), Toni Rovatti (redattrice dell'INSMLI).

La conferenza stampa è stata organizzata da Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Tra gli argomenti discussi: Antifascismo, Emilia Romagna, Fascismo, Fosse Ardeatine, Germania, Guerra, Italia, Marzabotto, Nazismo, Resistenza, Rsi, Salo', Sant'anna Di Stazzema, Storia, Stragi, Toscana, Violenza.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 33 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci