19 APR 2016
stampa

Eleonora Bechis presenta un'interrogazione al Ministro della Giustizia Andrea Orlando sulle procedure di allontanamento dei minori dalle loro famiglie

CONFERENZA STAMPA | - ROMA - 11:30 Durata: 24 min 37 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Eleonora Bechis denuncia la discrezionalità del ricorso all'Articolo 403 del Codice Civile, che dovrebbe avvenire solo ed esclusivamente quando si esclude la possibililtà di altre soluzioni e quando ci sono condizioni di assoluta urgenza e di grave rischio per il minore.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Eleonora Bechis presenta un'interrogazione al Ministro della Giustizia Andrea Orlando sulle procedure di allontanamento dei minori dalle loro famiglie" che si è tenuta a Roma martedì 19 aprile 2016 alle 11:30.

Con Eleonora Bechis (deputato, Misto - Alternativa Libera
- Possibile), Massimo Rosselli del Turco (Presidente di “Aiutiamo le Famiglie A.Le F.” e portavoce parlamentare di Colibrì Italia).

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Affidamento, Asl, Assistenza, Associazioni, Cassazione, Diritti Sociali, Diritto, Famiglia, Giustizia, Infanzia, Italia, Legge, Magistratura, Maternita', Minori, Orlando, Paternita', Poverta', Psicologia, Salute, Scuola, Servizi Sociali, Societa', Violenza.

La registrazione video della conferenza stampa dura 24 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci