21 APR 2016
dibattiti

Bagnoli: il recupero della spiaggia. Analisi dei vincoli geomorfologici e meteomarini, nel contesto giuridico e urbanistico

DIBATTITO | - Napoli - 17:00 Durata: 3 ore 7 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Bagnoli: il recupero della spiaggia. Analisi dei vincoli geomorfologici e meteomarini, nel contesto giuridico e urbanistico", registrato a Napoli giovedì 21 aprile 2016 alle 17:00.

Dibattito organizzato da Assise della città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia e Centro Europeo di Formazione e Aggiornamento.

Sono intervenuti: Francesco De Notaris (coordinatore delle Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia), Valeria De Lorenzo (presidente del Centro Europeo di Formazione e Aggiornamento), Giuseppe Comella (presidente delle Assise
della Città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia), Francesco Iannello (giornalista), Giuseppe Mastrolorenzo (vulcanologo e primo ricercatore presso l’Osservatorio Vesuviano), Edoardo Benassai (professore), Carmine Piscopo (assessore alle Politiche Urbane e ai Beni Comuni del Comune di Napoli), Carlo Iannello (consigliere del Comune di Napoli di Ricostruzione Democratica), Guido Donatone (presidente di Italia Nostra Sezione di Napoli), Carmine Attanasio (consigliere del Comune di Napoli, L'Italia dei Valori), Giulio Pane (professore), Sergio Marotta (professore), Aldo Loris Rossi (professore), Giacomo Buonomo (presidente del Centro Studi e Coordinamento per la Partecipazione Democratica), Massimo Di Dato (architetto e urbanista), Giancarlo Caputi.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Amianto, Architettura, Bagnoli, Bradisismo, Diritto, Governo, Imprenditori, Impresa, Informazione, Istituzioni, Lavoro, Lobby, Mare, Napoli, Partiti, Politica, Pozzuoli, Protezione Civile, Renzi, Salute, Scienza, Stato, Terremoto, Territorio, Urbanistica, Vesuvio.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 3 ore e 7 minuti.

leggi tutto

riduci