22 APR 2016
dibattiti

Etica di fine vita in terapia intensiva. Le scelte controverse quando la vita è al limite

CONVEGNO | - Gubbio - 00:00 Durata: 3 ore 3 min
A cura di Andrea Maori
Player
Convegno "Etica di fine vita in terapia intensiva. Le scelte controverse quando la vita è al limite", registrato a Gubbio venerdì 22 aprile 2016 alle 00:00.

L'evento è stato organizzato da Associazione Elisabetta Barbetti ONLUS e Unità sanitaria locale Umbria 1.

Sono intervenuti: Martina Cancellotti (giornalista televisiva, Rai - Radiotelevisione Italiana), Teseo Lazzarini (Primario Anestesia e Rianimazione Ospedale di Branca - ASL n. 1 Umbria), Pasquale Parise (direttore sanitario USL Umbria 1), Fabio Conforti (direttore del reparto Cure Paliative dell'Ospedale di Spoleto), Lorenzina Bolli
(Direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Terni), Raffaele Zava (Direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Foligno), Riccardo Pannacci (Medico presso la struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Spoleto), Tommaso Ciacca (Direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Orvieto), Antonio Galzerano (medico presso la struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Perugia), Manuela Toccoletti (medico presso la struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Città di Castello), Giuseppe Petrarchini (Direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Narni -Amelia), Vito Aldo Peduto (direttore Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione Università di Perugia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Assistenza, Bioetica, Cure Palliative, Decessi, Englaro, Etica, Eutanasia, Famiglia, Incidenti, Informazione, Malattia, Medicina, Nuvoli, Ospedali, Salute, Sanita', Servizi Sociali, Tecnologia, Testamento Biologico, Umbria.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 3 minuti.

leggi tutto

riduci