26 APR 2016
intervista

A Brescia la presentazione dei libri sull'inquinamento Tamoil a Cremona Le connessioni con la vicenda Caffaro a Brescia

SERVIZIO | di Emiliano Silvestri - Brescia - 22:34 Durata: 22 min 54 sec
A cura di Delfina Steri
Player
"Morire di petrolio" di Sergio Ravelli e "La sentenza" a cura di Marurizio Turco: questi i volumi presentati alla vigilia del processo d'appello Tamoil che si aprirà il 29 aprile presso la Corte d'Assise d'Appello di Brescia.

Nel processo di primo grado il giudice Guido Salvini aveva condannato quattro dirigenti della raffineria per disastro ambientale, assolvendo il quinto imputato.

Registrazione audio di "A Brescia la presentazione dei libri sull'inquinamento Tamoil a Cremona Le connessioni con la vicenda Caffaro a Brescia", registrato a Brescia martedì 26 aprile 2016 alle 22:34.

Sono
intervenuti: Celestino Panizza ("Medici per l'ambiente" Brescia), Federico Balestreri (Associazione medici per l'ambiente (ISDE)), Sergio Cannavò (responsabile "Ambiente e legalità" Legambiente Lombardia), Alessio Romanelli (avvocato di parte civile nel processo Tamoil), Gino Ruggeri (segretario dell'associazione radicale "Piero Welby" di Cremona, Radicali Italiani), Sergio Ravelli (presidente dell'Associazione Radicale "Piero Welby" di Cremona).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Brescia, Disastri, Giustizia, Inquinamento, Libro, Radicali Italiani, Tamoil.

La registrazione audio ha una durata di 22 minuti.

leggi tutto

riduci