13 MAG 2016
dibattiti

XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino - Presentazione del libro di Marco Cappato "Fra scienza e politica. Il difficile cammino della libertà di ricerca" (Editore Carocci)

DIBATTITO | - Torino - 12:00 Durata: 1 ora 1 min
A cura di Bretema e Delfina Steri
Player
Presentazione del libro nell'ambito del XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino dal titolo "Visioni", in programma dal 12 al 16 maggio.

Radio Radicale ha voluto essere presente al Salone 2016 con un proprio stand-studio (Padiglione 2, J168) dal quale trasmette in diretta per ore al giorno e con un palinsesto di incontri, interviste e dibattiti sui temi più attuali e dibattiti, con un'attenzione a 360° alle diverse voci e posizioni e a tutti i temi: dai diritti fino all'etica dello sport.

Registrazione video del dibattito dal titolo "XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino -
Presentazione del libro di Marco Cappato "Fra scienza e politica. Il difficile cammino della libertà di ricerca" (Editore Carocci)", registrato a Torino venerdì 13 maggio 2016 alle 12:00.

Dibattito organizzato da Radio Radicale e Salone del Libro di Torino.

Sono intervenuti: Gilberto Corbellini (docente di Storia della Medicina e di Bioetica all'Università "La Sapienza" di Roma, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Marco Perduca (rappresentante all'Onu del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito), Silvja Manzi (coordinatrice dell'Associazione Radicale "Adelaide Aglietta" di Torino, Radicali Italiani).

Tra gli argomenti discussi: Associazioni, Bioetica, Cappato, Coscioni, Laicita', Libro, Onu, Partiti, Partito Radicale Nonviolento, Politica, Radio Radicale, Ricerca, Scienza, Torino.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Silvja Manzi

    coordinatrice dell'Associazione Radicale "Adelaide Aglietta" di Torino (RADICALI ITALIANI)

    Marco Perduca

    rappresentante all'Onu del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito (PRNTT)

    Gilberto Corbellini

    docente di Storia della Medicina e di Bioetica all'Università "La Sapienza" di Roma (ASSOCIAZIONE COSCIONI)

    12:00 Durata: 1 ora 1 min