24 MAG 2016
rubriche

Radio Carcere: gli appelli inascoltati di Papa Francesco sull'amnistia. La cronica carenza di personale negli uffici per l'esecuzione penale esterna (Uepe). Il ddl "Pannella" che vuole modificare l'articolo 79 della Costituzione abassando la soglia di maggioranza per l'approvazione di una legge di amnistia e di indulto dai 2/3 alla sola maggioranza della metà più uno dei componenti le due Camere.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:01 Durata: 59 min 46 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: gli appelli inascoltati di Papa Francesco sull'amnistia. La cronica carenza di personale negli uffici per l'esecuzione penale esterna (Uepe). Il ddl "Pannella" che vuole modificare l'articolo 79 della Costituzione abassando la soglia di maggioranza per l'approvazione di una legge di amnistia e di indulto dai 2/3 alla sola maggioranza della metà più uno dei componenti le due Camere." di martedì 24 maggio 2016 , condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino), Michela Vincenzi (dell'Uepe di Venezia e coordinatrice regionale per la Cgil Funzione pubblica), Luigi Manconi (presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Partito Democratico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amnistia, Bergoglio, Carcere, Costituzione, Csm, Diritti Umani, Diritto, Francesco, Galli Della Loggia, Giustizia, Indulto, Legge, Magistratura, Manconi, Ministeri, Orlando, Pannella, Penale, Politica, Procedura, Riforme.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 59 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Rita Bernardini

    presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino

    Michela Vincenzi

    dell'Uepe di Venezia e coordinatrice regionale per la Cgil Funzione pubblica

    Luigi Manconi

    presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani (PD)

    21:01 Durata: 59 min 46 sec