26 MAG 2016
istituzioni

Premio Exodus per il 2016 assegnato dalla città della Spezia all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Roma - 12:00 Durata: 55 min 30 sec
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Premio assegnato a riconoscimento del suo costante impegno contro l'antisemitismo, per la difesa dei valori democratici e dei diritti umani, per il rafforzamento dei legami tra Europa e Israele e per la pace in Medio Oriente.

Il Premio è consegnato a Giorgio Napolitano dal Sindaco della Spezia Massimo Federici e dal Presidente Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) Renzo Gattegna.

Registrazione video della manifestazione "Premio Exodus per il 2016 assegnato dalla città della Spezia all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano", registrato a Roma giovedì 26 maggio 2016 alle
ore 12:00.

L'evento è stato organizzato da Comune della Spezia.

Sono intervenuti: Massimo Federici (Sindaco di La Spezia), Renzo Gattegna (presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), Andrea Orlando (ministro della giustizia, Partito Democratico), Giorgio Napolitano (senatore a vita).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antifascismo, Antisemitismo, Comuni, Democrazia, Diritti Umani, Ebrei, Giustizia, Guerra, Israele, Italia, La Spezia, Libro, Ministeri, Napolitano, Pace, Politica, Premio, Ucei.

La registrazione video di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 55 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci