13 MAR 2002

Interrogazione di Olivier Dupuis per sapere l'impegno della Commissione UE a favore di una soluzione pacifica per la Cecenia

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 4 min 35 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Interrogazione di Olivier Dupuis per sapere l'impegno della Commissione UE a favore di una soluzione pacifica per la Cecenia", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 13 marzo 2002 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aiuti Umanitari, Caucaso, Cecenia, Commissione Ue, Consiglio Europeo, Guerra, Interpellanze E Interrogazioni, Maskadov, Nielson, Parlamento Europeo, Putin, Russia, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 4 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella
sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    (FR) Signor Presidente in carica del Consiglio, sono ormai trascorsi trenta mesi dall'inizio della seconda guerra cecena. Il Commissario Nielson non si è ancora recato in visita in Cecenia. Vorrei quindi sapere qual è per il Consiglio il termine massimo entro il quale il Commissario Nielson dovrebbe recarsi in Cecenia per affrontare una questione tanto urgente come quella umanitaria. Tre, quattro o cinque anni? Ecco la mia seconda domanda: il Presidente Putin ha nominato un negoziatore ed il Presidente Maskhadov ha fatto lo stesso. La Presidenza del Consiglio sarebbe disponibile a ricevere i due negoziatori che, essendo stati riconosciuti da entrambi le parti, rivestono tale funzione a pieno titolo? Il Consiglio potrebbe organizzare un incontro con loro?
    0:00 Durata: 4 min 35 sec