02 GIU 2016
intervista

La peste italiana, i partiti, le riforme costituzionali. Intervista a Fulco Lanchester

INTERVISTA | di Federico Punzi - RADIO - 18:07 Durata: 24 min 30 sec
A cura di Alessio Grazioli
Player
Il costituzionalista Fulco Lanchester ricorda il documento radicale "La peste italiana", in cui si denuncia la sistematica violazione e disapplicazione della Costituzione da parte della partitocrazia, a partire dalla sua stessa approvazione.

Il ruolo dei partiti, la giustizia di uno Stato "delinquente abituale", la riforma costituzionale di recente approvata dal Parlamento e sottoposta a referendum, tra gli argomenti trattati.

"La peste italiana, i partiti, le riforme costituzionali. Intervista a Fulco Lanchester" realizzata da Federico Punzi con Fulco Lanchester (professore).

L'intervista è
stata registrata giovedì 2 giugno 2016 alle 18:07.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Bonino, Costituzione, Democrazia, Diritto, Istituzioni, Lanchester, Pannella, Parlamento, Partiti, Partitocrazia, Politica, Radicali Italiani, Referendum, Riforma Boschi, Riforme, Staderini, Stato, Storia.

La registrazione audio ha una durata di 24 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Fulco Lanchester

    professore

    Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Direttore del Master in Istituzioni Parlamentari Mario Galizia per Consulenti d'Assemblea e Ordinario di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato all'Università degli Studi La Sapienza di Roma
    18:07 Durata: 24 min 30 sec