04 GIU 2016
dibattiti

Un paese al bivio: quale sviluppo? - Festival dell'Economia di Trento

DIBATTITO | - Trento - 18:30 Durata: 1 ora 7 min
A cura di Delfina Steri
Player
Conferenza nell'ambito dell'undicesima Edizione del Festival dell'Economia dal titolo "I luoghi della crescita" in programma dal 2 al 5 giugno 2016.

Una società più giusta e sostenibile necessita di una crescita "inclusiva", che coniughi la dimensione internazionale con una progettualità locale e che riduca le profonde discriminazioni economiche, giuridiche, sociali e culturali tra generi e generazioni, tra Nord e Sud, tra aree sviluppate e non.

Evento a cura di ACLI (Associazioni cristiane lavoratori italiani) e ASviS (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

Registrazione audio del
dibattito dal titolo "Un paese al bivio: quale sviluppo? - Festival dell'Economia di Trento", registrato a Trento sabato 4 giugno 2016 alle 18:30.

Dibattito organizzato da Comune di Trento e Provincia Autonoma di Trento.

Sono intervenuti: Enrico Giovannini (portavoce di Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), Roberto Rossini (presidente, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Acli, Ambiente, Clima, Ecologia, Economia, Inquinamento, Italia, Lavoro, Riforme, Societa', Sviluppo.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 7 minuti.

leggi tutto

riduci