03 GIU 2016
dibattiti

Festival dell'Economia di Trento - CIGI lecture - Server, cavi e attacchi di squali: perché e dove vengono scambiate le valute

DIBATTITO | - Trento - 15:00 Durata: 1 ora 7 min
A cura di Fabio Arena
Player
Conferenza nell'ambito dell'undicesima Edizione del Festival dell'Economia dal titolo "I luoghi della crescita" in programma dal 2 al 5 giugno 2016.

Una parte importante delle transazioni valutarie mondiali non avviene nei paesi che emettono le valute scambiate, ma a Londra, Tokyo e New York.

La domanda è: perché? La risposta sono i cavi sottomarini in fibra ottica, rivestiti in kevlar per proteggerli dagli attacchi degli squali, che hanno cominciato a essere posati sul fondo degli oceani nel 1989.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Festival dell'Economia di Trento - CIGI lecture -
Server, cavi e attacchi di squali: perché e dove vengono scambiate le valute", registrato a Trento venerdì 3 giugno 2016 alle ore 15:00.

Dibattito organizzato da Comune di Trento e Provincia Autonoma di Trento e Università degli Studi di Trento.

Sono intervenuti: Stefano Lepri (editorialista de La Stampa), Barry Eichengreen (professore di Economia e Scienze Politiche a Berkeley presso l’Università della California).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Banche, Economia, Finanza, Fisco, Investimenti, Mare, Moneta, Ricerca, Storia, Tecnologia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 7 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Stefano Lepri

    editorialista de La Stampa

    Barry Eichengreen

    professore di Economia e Scienze Politiche a Berkeley presso l’Università della California

    15:00 Durata: 1 ora 7 min