07 GIU 2016
governo

Fare Casa. Sostegno al credito e agevolazioni fiscali per l'abitare delle famiglie italiane

CONVEGNO | - Roma - 11:16 Durata: 1 ora 52 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Il seminario è l'occasione per far conoscere meglio ai professionisti e alle aziende coinvolte direttamente o indirettamente sul tema "casa" e a cui i cittadini si rivolgono, i tanti strumenti messi a disposizione dal Governo per l'acquisto della prima casa, il pagamento del mutuo, l'affitto, il leasing immobiliare, l'acquisto dei mobili per le giovani coppie, la ristrutturazione e l'efficientamento energetico.

Convegno "Fare Casa. Sostegno al credito e agevolazioni fiscali per l'abitare delle famiglie italiane", registrato a Roma martedì 7 giugno 2016 alle ore 11:16.

L'evento è stato
organizzato da Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Sono intervenuti: Roberto Basso (direttore della Comunicazione Istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze), Vincenzo La Via (direttore del Dipartimento del Tesoro (MEF)), Giovanni Sabatini (direttore generale dell'ABI), Fabrizia Lapecorella (direttore generale del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia e delle Finanze), Rossella Orlandi (direttore dell'Agenzia delle entrate), Gerardo Longobardi (presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili), Pier Carlo Padoan (ministro dell'Economia e delle Finanze).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Affitti, Banche, Beni Immobili, Casa, Credito, Economia, Energia, Famiglia, Fisco, Giovani, Leasing, Mutui, Risparmio, Tasse, Tasso D'interesse.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 52 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci