01 LUG 2016
manifestazioni

Il Gianicolo della sacralità e della memoria

MANIFESTAZIONE | - Roma - 19:15 Durata: 1 ora 33 min
A cura di Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
Incontro organizzato in occasione della pubblicazione del volume "Il Gianicolo.

Il colle "aureo" della cultura internazionale, della sacralità e della memoria" curato da Carla Benocci e Marcello Fagiolo (Editoriale Artemide) Il Gianicolo tra mito, storia e grande bellezza, raccontato al Vascello attraverso il libro di Carla Benocci e Marcello Fagiolo.

Registrazione video della manifestazione "Il Gianicolo della sacralità e della memoria", registrato a Roma venerdì 1 luglio 2016 alle ore 19:15.

L'evento è stato organizzato da Grande Oriente d'Italia.

Sono intervenuti: Bernardino Fioravanti
(bibliotecario del Grande Oriente d'Italia), Marcello Fagiolo (direttore del Centro Studi sulla Cultura e l'Immagine di Roma presso Accademia dei Lincei), Carla Benocci (storica dell'arte, docente di Storia e critica dei giardini presso la Quasar Design University), Giuseppe Monsagrati (già ordinario di Storia del Risorgimento all'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”), Antonella Ranaldi (Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Milano), Stefano Bisi (gran Maestro del Grande Oriente d'Italia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Archeologia, Architettura, Archivio, Arte, Cultura, Libro, Massoneria, Parchi, Risorgimento, Roma, Storia, Territorio, Urbanistica.

La registrazione video di questa manifestazione ha una durata di 1 ora e 33 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci