29 GIU 1995

Intervento di Alexander Langer sulla situazione degli oppositori all'Islam integralista in Algeria

STRALCIO | - Parlamento europeo - 00:00 Durata: 2 min 15 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulla situazione degli oppositori all'Islam integralista in Algeria", registrato a Parlamento Europeo giovedì 29 giugno 1995 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Algeria, Asilo Politico, Diritti Civili, Diritti Umani, Donna, Esteri, Integralismo, Islam, Parlamento Europeo, Rifugiati, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 2 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    intervento in italiano, traduzione in inglese Langer invita ad aprire all'accoglienza delle donne che stanno rivendicando i propri diritti in Algeria e a concedere loro asilo politico. Accogliere gli oppositori dei regimi di varie parti del mondo, di persone che nel loro paese non possono esercitare i propri diritti se non a rischio della vita, non deve essere considerato un peso, ma un investimento democratico. Dare rifugio e asilo a queste persone infatti permette all'occidente di costruire rapporti con coloro che nei vari paesi un domani potranno ricostruire un dialogo civile. Nel caso dell'Algeria, una profonda attitudine antidemocratica dettata dall'integralismo islamico rende le rivendicazioni delle donne una vera e propria lotta politica. Esse in futuro potranno essere le risorse di cui quella società avrà bisogno per evolversi in senso democratico
    0:00 Durata: 2 min 15 sec