27 MAG 1993

Intervento di Alexander Langer su Adem Demaci, vincitore premio Sacharov PE 1991, processato per le sue pubblicazioni in Kosovo, in sciopero della fame dal 24 maggio

STRALCIO | - Parlamento europeo - 00:00 Durata: 1 min
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer su Adem Demaci, vincitore premio Sacharov PE 1991, processato per le sue pubblicazioni in Kosovo, in sciopero della fame dal 24 maggio", registrato a Parlamento Europeo giovedì 27 maggio 1993 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Balcani, Bosnia Erzegovina, Demaci, Esteri, Giustizia, Guerra, Jugoslavia, Kosovo, Parlamento Europeo, Premio, Sacharov, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile
anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    [Intervento in tedesco, traduzione simultanea in inglese] Il Parlamento europeo viene informato che Adem Demaci, scrittore residente in Kosovo e vincitore del premio Sacharov nel 1991, è in sciopero della fame dal 24 maggio. Demaci, imprigionato per 28 anni nelle carceri jugoslave, sta protestando contro il divieto di diffusione delle sue pubblicazioni in lingua albanese imposto dalle autorità serbe. Si invita il Parlamento ad esprimere solidarietà, così come appena fatto dal Gruppo dei Verdi Arcobaleno.
    0:00 Durata: 1 min