02 DIC 2016
governo

Cerimonia inaugurale del concorso nazionale "Articolo 9 della Costituzione. Cittadini partecipi della ricerca scientifica e tecnica"

Player
Presentazione della quinta edizione del progetto e concorso nazionale.

Registrazione audio della manifestazione "Cerimonia inaugurale del concorso nazionale "Articolo 9 della Costituzione. Cittadini partecipi della ricerca scientifica e tecnica"", registrato a Roma venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 11:00.

L'evento è stato organizzato da Camera dei Deputati e Consiglio Nazionale delle Ricerche e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Scientifica e Senato della Repubblica.

Sono intervenuti: Pietro Grasso
(presidente del Senato della Repubblica, Partito Democratico), Marino Sinibaldi (direttore di Radio Rai 3, Rai - Radiotelevisione Italiana), Carlo Rovelli (ordinario di fisica teorica presso l'Università di Aix-Marseille), Monia Martina (studentessa dell'Istituto di Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Umbertide).

Tra gli argomenti discussi: Concorsi, Costituzione, Cultura, Democrazia, Docenti, Formazione, Istruzione, Ministeri, Parlamento, Scienza, Scuola, Servizi Pubblici, Societa', Studenti, Tecnologia.

La registrazione audio di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 56 minuti.

leggi tutto

riduci