13 DIC 2016
rubriche

Radio Carcere: La sentenza della Cassazione sullo spazio vitale dei detenuti. La visita fatta da Rita Bernardini nel carcere di Parma. Le criticità circa il funzionamento della magistratura di sorveglianza, alla luce della tavola rotonda organizzata dalla Camera Penale di Roma. Le difficoltà lavorative degli assistenti sociali impegnati nelle carceri e negli Uffici per l'esecuzione penale esterna

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 1 ora 31 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: La sentenza della Cassazione sullo spazio vitale dei detenuti. La visita fatta da Rita Bernardini nel carcere di Parma. Le criticità circa il funzionamento della magistratura di sorveglianza, alla luce della tavola rotonda organizzata dalla Camera Penale di Roma. Le difficoltà lavorative degli assistenti sociali impegnati nelle carceri e negli Uffici per l'esecuzione penale esterna" di martedì 13 dicembre 2016 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Cesare Placanica (presidente Camera Penale di Roma), Antonietta Fiorillo (presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze), Gianmario Gazzi (Presidente del Consiglio Nazionale degli Assistenti sociali), Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino).

Tra gli argomenti discussi: Avvocatura, Carcere, Cassazione, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Legge, Magistratura, Parma, Penale, Procedura, Roma.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Cesare Placanica

    presidente Camera Penale di Roma

    Antonietta Fiorillo

    presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze

    Gianmario Gazzi

    Presidente del Consiglio Nazionale degli Assistenti sociali

    Rita Bernardini

    presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino

    nel corso della puntata vengono trasmessi alcuni stralci delle dichiarazioni fatte dal capo del Dap Santi Consolo
    21:00 Durata: 1 ora 31 sec