04 GEN 2017
dibattiti

Incontro "Rom, Sinti, Caminanti e Tavolo di Inclusione a Roma Capitale"

DIBATTITO | - Roma - 16:20 Durata: 1 ora 49 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
L'Associazione Nazione Rom (ANR) ha convocato un incontro pubblico: invito formale è stato notificato al Sindaco Virginia Raggi, all'Assessore Laura Baldassarre ed al direttore Unar, Francesco Spano, della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L'incontro "Rom, Sinti, Caminanti e Tavolo di Inclusione a Roma Capitale - rispettare governance ed Accordi Eu" nasce all'indomani della deliberazione n.

117 della Giunta Capitolina.

Il 16 dicembre 2016, in Campidoglio, è stato istituito il tavolo cittadino di inclusione di Rom, Sinti e Caminanti (RSC), un organismo di carattere consultivo che esclude
gli stessi soggetti RSC.

Il 30 dicembre 2016, Marcello Zuinisi legale rappresentante ANR si è recato nella Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma dove è stata depositata una denuncia nelle mani del Capo Procuratore Giuseppe Pignatone: falso materiale ed ideologico, omissione di atti di ufficio.

Sono questi i reati penali ipotizzati nei confronti degli amministratori pubblici responsabili della violazione della Strategia Nazionale e degli Accordi Strutturali Europei.

I reati contestati sono aggravati dal voler utilizzare i Fondi Strutturali Europei stanziati dalla Commissione Europea.

leggi tutto

riduci