01 FEB 2017
intervista

Conversazione con Maria Borriello e Angelo Maria Vitale, curatori del libro "Princeps philosophorum. Platone nell'Occidente tardo-antico, medievale e umanistico" (Città Nuova Editrice)

INTERVISTA | di Giuseppe Di Leo - RADIO - 17:00 Durata: 31 min
A cura di Fabio Arena
Player
A cura di Giuseppe Di Leo.

"Conversazione con Maria Borriello e Angelo Maria Vitale, curatori del libro "Princeps philosophorum. Platone nell'Occidente tardo-antico, medievale e umanistico" (Città Nuova Editrice)" realizzata da Giuseppe Di Leo con Angelo Maria Vitale (docente di Estetica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli), Maria Borriello (ricercatrice).

L'intervista è stata registrata mercoledì 1 febbraio 2017 alle 17:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Cristianesimo, Cultura, Filosofia, Giustizia, Libro, Matematica,
Penale, Platone, Ricerca, Storia, Teologia.

La registrazione audio ha una durata di 31 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Maria Borriello

    ricercatrice

    Angelo Maria Vitale

    docente di Estetica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli

    Maria Borriello e Angelo Maria Vitale sono Dottori di Ricerca in Filosofia dell’età Tardo-antica, Medievale e Umanistica presso l’Università di Salerno. Entrambi sono membri della redazione editoriale del Progetto ‘Paradigma Medievale’, presso il Centro Interdipartimentale di Studi di Filosofia a Tardo-antica, Medievale e Umanistica di Salerno (FiTMU)
    17:00 Durata: 31 min