08 FEB 2017
dibattiti

Presentazione del libro «Biografia di una vita in più» di Fatina Sed a cura di Anna Segre e Fabiana Di Segni (Edizioni Elliot)

DIBATTITO | - Roma - 18:00 Durata: 1 ora 14 min
A cura di Bretema e Enrica Izzo
Player
Fabiana Di Segni e Anna Segre ci raccontano la storia di Fatina Sed, arrestata a Roma a 12 anni, deportata nel campo di sterminio di Auschwitz e sopravvissuta alla Shoah.

Una storia scritta a penna su un quaderno trovato dopo cinquant’anni da sua nipote Fabiana Di Segni.

Una testimonianza che ci aiuta a tener viva la memoria.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro «Biografia di una vita in più» di Fatina Sed a cura di Anna Segre e Fabiana Di Segni (Edizioni Elliot)", registrato a Roma mercoledì 8 febbraio 2017 alle ore 18:00.

Sono intervenuti: Anna Segre
(psicoterapeuta e scrittrice), Giovanna Nuvoletti (giornalista), Valeria Viganò (scrittrice e giornalista), Edda Billi (presidente dell’AFFI (Associazione Federativa Femminista Internazionale)), Fabiana Di Segni (psicologa e psicoterapeuta), Enrica Di Porto.

Tra gli argomenti discussi: Antifascismo, Antisemitismo, Campi Di Concentramento, Censura, Comunicazione, Cultura, Democrazia, Destra, Diritti Umani, Ebraismo, Ebrei, Famiglia, Fascismo, Guerra, Informazione, Le Pen, Letteratura, Libro, Nazionalismo, Nazismo, Olocausto, Politica, Psicologia, Storia, Totalitarismo, Trump, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 14 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci