13 FEB 2017
stampa

La ricerca pubblica italiana: risultati, obiettivi e risorse

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:16 Durata: 1 ora 44 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Player
L’incontro è l’occasione per presentare le strategie e gli obiettivi che gli Enti di Ricerca e le Università intendono perseguire a servizio del Paese, della sua crescita economica, sociale e culturale, anche attraverso una sempre più solida collaborazione tra enti e atenei.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "La ricerca pubblica italiana: risultati, obiettivi e risorse" che si è tenuta a Roma lunedì 13 febbraio 2017 alle 11:16.

Con Massimo Inguscio (presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche), Gaetano Manfredi (presidente della Conferenza dei Rettori delle
Università Italiane), Eugenio Gaudio (rettore dell'Università degli Studi La Sapienza di Roma), Roberto Battiston (presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana), Carlo Doglioni (presidente dell'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia), Bernardo De Bernardinis (presidente dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), Carlo Musto D'Amore (direttore generale dell'Università La Sapienza di Roma), Salvatore Parlato (commissario straordinario del Consiglio per la Ricerca in Agricoltura), Gualtiero Ricciardi (presidente dell'Istituto Superiore di Sanità).

La conferenza stampa è stata organizzata da Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e Consulta dei Presidenti degli Enti.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Economia, Formazione, Giovani, Investimenti, Italia, Ricerca, Unione Europea, Universita'.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 44 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci