24 FEB 2017
dibattiti

L’Autorità nazionale anticorruzione. Attività regolatoria, Soft Law e Stato di diritto

CONVEGNO | - Catania - 10:08 Durata: 3 ore 5 min
A cura di ASSO e Valentina Pietrosanti
Player
Nell'occasione viene presentato del libro "L'Autorità Nazionale Anticorruzione tra prevenzione e attività regolatoria" a cura della prof.ssa Ida Nicotra.

Evento organizzato dal dipartimento di Scienze politiche e sociali, dottorato di ricerca in Scienze politiche, dall'Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti e dalla Camera Amministrativa Siciliana.

Convegno "L’Autorità nazionale anticorruzione. Attività regolatoria, Soft Law e Stato di diritto", registrato a Catania venerdì 24 febbraio 2017 alle 10:08.

L'evento è stato organizzato da Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti e
Università degli Studi di Catania.

Sono intervenuti: Giuseppe Barone (direttore del dipartimento di Scienze politiche e sociali Università degli Studi di Catania), Francesco Basile (magnifico rettore dell'Università di Catania), Giampiero De Luca (presidente della Camera amministrativa Siciliana), Giuseppe Vecchio (professore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Catania), Felice Giuffrè (professore associato di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi di Catania), Luigi Carbone (presidente di Sezione del Consiglio di Stato), Francesco Puleio (procuratore della Repubblica aggiunto presso la Procura della Repubblica di Catania), Salvatore Aleo (Professore di diritto penale dell'Università di Studi di Catania), Fausto Vecchio (professore associato di Diritto Costituzionale allUniversità Kore di Enna), Ida Nicotra (professore ordinario di Diritto Costituzionale nell’Università di Catania), Luigi Carbone (presidente di sezione consultiva degli Atti normativi del Consiglio di Stato), Fabrizio Tigano (professore ordinario di Diritto Amministrativo all'Università degli Studi di Catania).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anac, Autorita', Corruzione, Diritto, Giustizia, Libro, Magistratura, Penale, Politica, Prevenzione.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 5 minuti.

leggi tutto

riduci