28 FEB 2017
dibattiti

Presentazione del rapporto "Contenere la contenzione meccanica in Italia", promosso da A Buon - Diritto Associazione Per Le Libertà

DIBATTITO | - Roma - 11:24 Durata: 1 ora 21 min
A cura di Fabio Arena e Pantheon
Player
Primo rapporto sui diritti negati dalla pratica di legare coercitivamente i pazienti psichiatrici nei Spdc (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura).

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del rapporto "Contenere la contenzione meccanica in Italia", promosso da A Buon - Diritto Associazione Per Le Libertà", registrato a Roma martedì 28 febbraio 2017 alle ore 11:24.

Dibattito organizzato da Commissione Straordinaria per i Diritti Umani del Senato della Repubblica.

Sono intervenuti: Luigi Manconi (presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei
diritti umani, Partito Democratico), Francesca Vallarino Gancia (membro del Comitato di Gestione della Compagnia di san Paolo), Susanna Pietra (responsabile dell'Ufficio Otto Per Mille della Tavola Valdese), Sergio Mauceri (sociologo), Daniele Piccione (consigliere parlamentare del Senato della Repubblica), Vito D'Anza (psichiatra, portavoce e direttore editoriale del Forum Salute Mentale).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Basaglia, Carcere, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Enti Pubblici, Giustizia, Malattia, Mastrogiovanni, Nonprofit, Ospedali, Politica, Psichiatria, Salute, Servizi Sociali, Vallo Della Lucania, Violenza, Volontariato.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 21 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci