15 DIC 1992
intervista

Viaggio di una delegazione di Parlamentari Europei in Israele

INTERVISTA | di Barbara Roffi - STRASBURGO - 00:00 Durata: 13 min
A cura di Delfina Steri
Player
"Viaggio di una delegazione di Parlamentari Europei in Israele" realizzata da Barbara Roffi con Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

L'intervista è stata registrata martedì 15 dicembre 1992 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Europa, Israele, Medio Oriente, Pace, Palestina, Palestinesi, Parlamento Europeo.

La registrazione audio ha una durata di 13 minuti.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    La settimana di colloqui e incontri istituzionali in Israele ha manifestato una convergente disponibilità a coinvolgere l’Unione europea nel processo di integrazione tra israeliani e palestinesi. L’Europa rappresenta un modello di integrazione regionale che può essere esportato in Medio Oriente; inoltre, con il cambio della presidenza americana, Israele prova incertezza nei confronti dello storico alleato. La delegazione ha registrato una maggiore disponibilità di entrambe le parti a dialogare tra loro senza intermediazioni con altre realtà dell’area. Durante le ultime elezioni israeliane hanno prevalso le posizioni favorevoli pace, provocando un deciso cambio di clima politico. Langer auspica infine la nascita di un piccolo gruppo di lavoro al Parlamento europeo che monitori e segua ciò che accade in Medio Oriente e accolga le istanze dei protagonisti di quell’area
    0:00 Durata: 13 min