10 MAG 2017
dibattiti

Eutanasia e fine vita. La medicina a confronto con l'etica e la religione

DIBATTITO | - Roma - 20:05 Durata: 1 ora 39 min
A cura di Bretema e Enrica Izzo
Player
In collaborazione con il Centro di Cultura Ebraica e con il Corso di Laurea in Studi Ebraici ; con il patrocinio dell'Associazione Medica Ebraica di Roma, della Comunità Ebraica di Roma e dell'Unione Comunità Ebraiche Italiane.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Eutanasia e fine vita. La medicina a confronto con l'etica e la religione", registrato a Roma mercoledì 10 maggio 2017 alle 20:05.

Dibattito organizzato da Ospedale Israelitico di Roma.

Sono intervenuti: Amalia Allocca (direttore sanitario dell'Ospedale Israelitico di Roma), Stefano Marroni (giornalista, Rai -
Radiotelevisione Italiana), Giuseppe Remuzzi (professore), Giulio Maira (neurochirurgo), Riccardo Di Segni (rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accanimento Terapeutico, Anziani, Autodeterminazione, Bioetica, Cure Palliative, Ebraismo, Ebrei, Englaro, Etica, Eutanasia, Farmacia, Giovani, Giustizia, Infanzia, Italia, Legge, Liberta' Di Cura, Libro, Malattia, Medici, Medicina, Ospedali, Psichiatria, Psicologia, Qualita' Della Vita, Religione, Ricerca, Salute, Sanita', Schiavo, Scienza, Societa', Spesa Pubblica, Tecnologia, Testamento Biologico, Vaccinazioni, Welfare.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 39 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci