18 MAG 2017
dibattiti

Salone del Libro di Torino 2017 - Presentazione della "Guida dei diritti. Orientarsi tra norme e pratiche penitenziarie"

DIBATTITO | di Giovanna Reanda - Torino - 19:30 Durata: 29 min 11 sec
A cura di Bretema e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
La guida è stata redatta dagli studenti delle Cliniche legali "Carcere e diritti" del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino con il coordinamento e la supervisione di docenti e tutors, in particolare Claudio Sarzotti e Laura Scomparin, nell'ambito di un progetto finanziato dalla Fondazione CRT per promuovere l'accesso ai diritti della popolazione detenuta.

Evento nell'ambito del 30° Salone Internazionale del Libro di Torino dal titolo "Oltre il Confine", in programma dal 18 al 22 maggio 2017.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Salone del Libro di Torino 2017 -
Presentazione della "Guida dei diritti. Orientarsi tra norme e pratiche penitenziarie"", registrato a Torino giovedì 18 maggio 2017 alle ore 19:30.

Dibattito organizzato da Salone del Libro di Torino.

Sono intervenuti: Claudio Sarzotti (ordinario di Sociologia del Diritto all'Università di Torino), Bruno Mellano (garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Piemonte).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Corte Costituzionale, Democrazia, Diritti Civili, Emergenza, Garante Detenuti, Giovani, Giustizia, Istituzioni, Libro, Pannella, Partito Radicale, Politica, Riforme, Salone Del Libro, Societa', Stato.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 29 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Claudio Sarzotti

    ordinario di Sociologia del Diritto all'Università di Torino

    Bruno Mellano

    garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Piemonte

    19:30 Durata: 29 min 11 sec