13 GIU 2017
dibattiti

Lina Merlin, la Senatrice: 130 anni e non li dimostra. Pensiero operante: l'eredità politica di una delle più significative figure del '900

Player
Convegno "Lina Merlin, la Senatrice: 130 anni e non li dimostra. Pensiero operante: l'eredità politica di una delle più significative figure del '900", registrato a Roma martedì 13 giugno 2017 alle ore 10:30.

L'evento è stato organizzato da Comitato "Lina Merlin. Una donna della Repubblica" e Comitato nazionale "Lina Merlin, la Senatrice. Madre della Repubblica" e Senato della Repubblica.

Sono intervenuti: Daniela Brancati (giornalista e scrittrice), Linda Lanzillotta (vice presidente del Senato della Repubblica, Partito Democratico), Lina Merlin (senatrice), Paola Lincetto (presidente del
Comitato nazionale "Lina Merlin, la Senatrice. Madre della Repubblica"), Elena Marinucci (già senatrice e parlamentare europea), Laura Puppato (senatrice, coo-presidente Comitato nazionale "Lina Merlin, la Senatrice. Madre della Repubblica", Partito Democratico), Valeria Fedeli (ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Partito Democratico), Luigi Zanda (capogruppo al Senato della Repubblica, Partito Democratico), Vannina Mulas (gia sindaca di Dorgali), Walter Galbusera (presidente della Fondazione Anna Kuliscioff), Anna Maria Zanetti (giornalista e saggista), Monica Fioravanzo (docente di storia contemporanea, Dipartimento Scienze Politiche, Università degli Studi di Padova), Daniela Colombo (economista dello Sviluppo), Pia Locatelli (deputata, coo-presidente del Comitato nazionale "Lina Merlin, la Senatrice. Madre della Repubblica", Partito Socialista Italiano).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antifascismo, Costituente, Discriminazione, Donna, Fascismo, Istruzione, Merlin, Pacifismo, Polesine, Politica, Prostituzione, Psi, Senato, Sessualita', Socialismo, Storia, Veneto.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 54 minuti.

leggi tutto

riduci