15 GIU 2017
dibattiti

La fabbrica di San Pietro. Dalla legge n. 111 del 2007 alle recenti proposte di riforma: il cantiere infinito del "nuovo" ordinamento giudiziario

CONVEGNO | - Roma - 09:22 Durata: 7 ore 17 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Convegno "La fabbrica di San Pietro. Dalla legge n. 111 del 2007 alle recenti proposte di riforma: il cantiere infinito del "nuovo" ordinamento giudiziario", registrato a Roma giovedì 15 giugno 2017 alle 09:22.

L'evento è stato organizzato da Magistratura Indipendente.

Sono intervenuti: Giovanni Salvi (procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma), Stefano Guizzi, Giovanni Canzio (primo presidente della Corte Suprema di Cassazione), Vincenzo Geraci (procuratore generale aggiunto presso la Corte Suprema di Cassazione), Stefano Guizzi (magistrato addetto
all’Ufficio del ruolo e del Massimario), Giovanni Mammone (segretario generale della Suprema Corte di Cassazione), Edoardo Cilenti (segretario generale Anm), Antonello Racanelli (segretario generale di Magistratura Indipendente), Andrea Di Porto (direttore Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Università "La Sapienza" di Roma), Lorenzo Delli Priscoli (magistrato dell'Ufficio del Massimario), Annibale Marini (presidente emerito della Corte Costituzionale), Luca Forteleoni (consigliere del CSM), Silvia Coppari (referendario del Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto), Mario Cicala (presidente di Sezione emerito della Corte di Cassazione), Sandro De Nardi (professore Diritto Pubblico e di Ordinamento giudiziario presso l’Università degli studi di Padova), Roberto Mucci (magistrato dell’Ufficio del Massimario e del Ruolo della Corte di Cassazione), Oliviero Drigani (presidente della Corte di Appello di Trieste), Gino Scaccia (professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico dell’Università di Teramo), Aniello Nappi (consigliere della Corte di Cassazione), Riccardo Fuzio (avvocato generale della Procura generale presso la Corte di Cassazione), Filiberto Palumbo (avvocato penalista), Claudio Galoppi (componente del CSM).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anm, Avvocatura, Cassazione, Criminalita', Csm, Giustizia, Mafia, Magistratura, Magistratura Indipendente, Ministeri, Riforme.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 7 ore e 17 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci