17 GIU 2017
intervista

ONU: intervista a Francesco Lenci sulla Conferenza per la messa al bando delle armi nucleari

INTERVISTA | di Andrea Billau - RADIO - 16:58 Durata: 17 min 52 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Il 15 giugno 2017 ha preso il via presso la sede dell'ONU a New York la seconda sessione di negoziati per la stesura ed adozione di un Trattato di messa al bando delle armi nucleari, per la discussione finale; la Conferenza si concluderà il 7 luglio 2017.

"ONU: intervista a Francesco Lenci sulla Conferenza per la messa al bando delle armi nucleari" realizzata da Andrea Billau con Francesco Lenci (membro del Consiglio scientifico dell'Unione Scienziati per il Disarmo (USPID)).

L'intervista è stata registrata sabato 17 giugno 2017 alle 16:58.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i
seguenti temi: Accordi Internazionali, Antimilitarismo, Armi, Associazioni, Belgio, Chimica, Cina, Corea Del Nord, Della Vedova, Democrazia, Difesa, Disarmo, Einstein, Europa, Geopolitica, Germania, Governo, Guerra, Hiroshima, India, Informazione, Istituzioni, Italia, La Malfa, Nagasaki, Nato, Nazismo, New York, Nucleare, Olanda, Onu, Pace, Pakistan, Politica, Reagan, Russia, Scienza, Sicurezza, Storia, Turchia, Usa, Vienna.

La registrazione audio ha una durata di 17 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Francesco Lenci

    membro del Consiglio scientifico dell'Unione Scienziati per il Disarmo (USPID)

    Membro del Consiglio delle Pugwash Conferences on Science and World Affairs, che hanno ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1995
    16:58 Durata: 17 min 52 sec