04 LUG 2017
rubriche

Radio Carcere: "I Custodi Suicidati" - Quegli agenti della polizia penitenziaria che ogni anno si tolgono la vita. La denuncia dei Sindacati e le possibili soluzioni. Rita Bernardini dall'ospedale: "a metà agosto riprenderemo lo sciopero della fame per aiutare il Governo ad approvare i decreti delegati sull'ordinamento penitenziario"

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:00 Durata: 1 ora 10 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: "I Custodi Suicidati" - Quegli agenti della polizia penitenziaria che ogni anno si tolgono la vita. La denuncia dei Sindacati e le possibili soluzioni. Rita Bernardini dall'ospedale: "a metà agosto riprenderemo lo sciopero della fame per aiutare il Governo ad approvare i decreti delegati sull'ordinamento penitenziario"" di martedì 4 luglio 2017 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Angelo Urso (segretario nazionale della Uil per la polizia penitenziaria, Unione Italiana del Lavoro), Donato Capece (segretario generale del SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria)), Massimiliano Prestini (coordinatore nazionale della Cgil per la polizia penitenziaria, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Pompeo Mannone (segretario generale della Cisl per la FNS, Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori), Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Tra gli argomenti discussi: Agenti Di Custodia, Bernardini, Carcere, Cgil, Cisl, Consolo, Costituzione, Decreti, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Governo, Legge, Legge Delega, Ministeri, Nonviolenza, Orlando, Partito Radicale, Penale, Procedura, Sappe, Sindacato, Suicidio, Uil.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 10 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento

    Pompeo Mannone

    segretario generale della Cisl per la FNS (CISL)

    Massimiliano Prestini

    coordinatore nazionale della Cgil per la polizia penitenziaria (CGIL)

    Donato Capece

    segretario generale del SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria)

    Angelo Urso

    segretario nazionale della Uil per la polizia penitenziaria (UIL)

    21:00 Durata: 1 ora 10 min