19 LUG 2017

25 anni fa. Via D'Amelio, memoria e impegno

COMMEMORAZIONE | - Roma - 20:40 Durata: 49 min 12 sec
A cura di Bretema e Enrica Izzo
Player
Registrazione video di "25 anni fa. Via D'Amelio, memoria e impegno", registrato a Roma mercoledì 19 luglio 2017 alle 20:40.

L'evento è stato organizzato da Centro per il Libro e la Lettura e Comune di Roma e Libera - Associazioni nomi e numeri contro le mafie e Regione Lazio.

Sono intervenuti: Gianpiero Cioffredi (presidente dell'Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio), Clara Rech (dirigente del Liceo Classico Ennio Quirino Visconti), Cinzia Guido (assessore alle Politiche Culturali e Beni Culturali Turismo del I Municipio del Comune di Roma),
Francesco Gosciu (colonnello della Direzione Investigativa Antimafia), Silvia Albano (magistrato), Romano Montroni (presidente del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Alfredo Borrelli (membro dell'Associazione Libera Memoria), Baldassarre Favara (consigliere della Regione Lazio, Partito Democratico).

Tra gli argomenti discussi: Associazioni, Borsellino, Caponnetto, Carabinieri, Carcere, Chinnici, Comuni, Cosa Nostra, Costituzione, Criminalita', Cultura, Diritto, Docenti, Economia, Falcone, Formazione, Giovani, Giustizia, Guardia Di Finanza, Istituzioni, Istruzione, Italia, Lazio, Libera, Mafia, Magistratura, Palermo, Pignatone, Polizia, Regioni, Riciclaggio, Roma, Sicilia, Sicurezza, Societa', Stato, Storia, Stragi, Studenti, Territorio, Violenza.

La registrazione video ha una durata di 49 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci