10 AGO 2017
stampa

Conferenza stampa di presentazione della petizione intitolata "Per un uso corretto della storia e della memoria", contro l'istituzione della giornata della memoria per le vittime meridionali dell'Unità d'Italia contro la giornata neoborbonica in Puglia

CONFERENZA STAMPA | - Bari - 11:00 Durata: 42 min 13 sec
A cura di Andrea Maori
Player
La petizione è rivolta al presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo e al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di presentazione della petizione intitolata "Per un uso corretto della storia e della memoria", contro l'istituzione della giornata della memoria per le vittime meridionali dell'Unità d'Italia contro la giornata neoborbonica in Puglia" che si è tenuta a Bari giovedì 10 agosto 2017 alle 11:00.

Con Lea Durante (docente dell'Ateneo di Bari e vicepresidente della International Gramsci Society),
Saverio Russo (docente di Storia Moderna, Università degli Studi di Foggia), Rosalia Gambatesa (Presidente del Cenro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti di Bari), Maria Laterza (direttrice della libreria Laterza di Bari).

Tra gli argomenti discussi: Borbone, Cultura, Docenti, Emiliano, Manifestazioni, Mezzogiorno, Monarchia, Movimento 5 Stelle, Petizione, Polemiche, Puglia, Regioni, Ricerca, Risorgimento, Scuola, Societa', Storia, Sud.

La registrazione video della conferenza stampa dura 42 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci