11 SET 2017
dibattiti

Il pubblico ministero nella Costituzione. La proposta della separazione delle carriere dei magistrati: opinioni a confronto

CONVEGNO | - Roma - 15:25 Durata: 2 ore 9 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Convegno "Il pubblico ministero nella Costituzione. La proposta della separazione delle carriere dei magistrati: opinioni a confronto", registrato a Roma lunedì 11 settembre 2017 alle 15:25.

L'evento è stato organizzato da Area Democratica per la Giustizia.

Sono intervenuti: Mario Palazzi (sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma), Cesare Placanica (presidente della Camera Penale di Roma), Giovanni Salvi (procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma), Andrea Mascherin (presidente del Consiglio Nazionale Forense), Giuseppe Cascini
(sostituto procuratore della Repubblica presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Roma), Costantino De Robbio (giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma), Paola Filippi (sostituto procuratore generale della Repubblica presso la Corte Suprema di Cassazione), Alfonso Celotto (ordinario di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi Roma Tre), Eugenio Albamonte (presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anm, Area, Avvocatura, Consiglio Di Stato, Corte Costituzionale, Costituzione, Csm, Diritti Civili, Diritto, Formazione, Giustizia, Iniziativa Popolare, Italia, Legge, Magistratura, Penale, Politica, Procedura, Riforme, Separazione Delle Carriere.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 9 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci