11 OTT 2017
intervista

Migranti. Intervista a Khalid Chaouki sulla richiesta di chiarimento del Consiglio d'Europa al Governo italiano sull'accordo con la Libia

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - Roma - 12:45 Durata: 6 min 15 sec
A cura di Silvio Farina e Valentina Pietrosanti
Player
Il commissario dei Diritti umani, Nils Muiznieks, ha inviato il 28 settembre scorso una lettera al ministro degli Interni, Marco Minniti, in cui chiede che tipo di sostegno operativo il governo italiano prevede di fornire alle autorità libiche nelle loro acque territoriali e quali salvaguardie l'Italia ha messo in atto per garantire che le persone salvate o intercettate non rischino torture e trattamenti e pene inumane.

"Migranti. Intervista a Khalid Chaouki sulla richiesta di chiarimento del Consiglio d'Europa al Governo italiano sull'accordo con la Libia" realizzata da Lanfranco Palazzolo
con Khalid Chaouki (deputato, Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata mercoledì 11 ottobre 2017 alle 12:45.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Accordi Internazionali, Clandestinita', Consiglio D'europa, Diritti Umani, Esteri, Immigrazione, Interni, Italia, Libia, Mediterraneo, Ministeri, Minniti, Ong, Politica, Rifugiati.

La registrazione audio ha una durata di 6 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Khalid Chaouki

    deputato (PD)

    Membro della III Commissione (Affari Esteri e Comunitari) della Camera dei Deputati. Coordinatore dell'Intergruppo Parlamentare Immigrazione. Presidente della Commissione Cultura dell'AP UpM (Assemblea Parlamentare Unione per il Mediterraneo)
    12:45 Durata: 6 min 15 sec