27 OTT 2017
dibattiti

Fighting the black snake. Dakota Access Pipeline: un caso di corporate responsability delle banche dell'Unione Europea

DIBATTITO | - Roma - 15:33 Durata: 2 ore 21 min
A cura di Bretema e Delfina Steri
Player
Avete mai sentito parlare della Nord Dakota Pipeline? Sapete che a causa della costruzione dell'oleodotto statunitense, e del suo passaggio attraverso i territori delle riserve indiane, a pagarne le conseguenze sono i Nativi americani e i loro diritti? Ascoltare dal vivo le loro voci e dare spazio alla loro protesta è il modo migliore per far luce su una vicenda che rischia di avere un impatto umano e ambientale devastante.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Fighting the black snake. Dakota Access Pipeline: un caso di corporate responsability delle banche dell'Unione Europea",
registrato a Roma venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 15:33.

Sono intervenuti: Fabio Massimo Castaldo (parlamentare europeo, MoVimento 5 Stelle), Michelle Cook (esperta di diritto federale indiano e attivista per i diritti dei Nativi), Michael Paul Hill (medico spirituale e attivista per i diritti dei Nativi).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Attivismo, Banche, Democrazia, Diritto, Economia, Esteri, Indiani D'america, Minoranze, Movimento 5 Stelle, Unione Europea, Usa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 21 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci