16 GEN 2018
rubriche

Radio Carcere: Gli ultimi 3 detenuti che si sono suicidati in 3 giorni. Riforme: dopo 25 giorni arriva in parlamento il decreto sul nuovo ordinamento penitenziario. La lotta non violenta che riprenderà il 23 gennaio perchè Camera e Senato approvino la riforma sulle carceri, recuperando la parte che riguarda lavoro e affettività.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 1 ora 9 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Gli ultimi 3 detenuti che si sono suicidati in 3 giorni. Riforme: dopo 25 giorni arriva in parlamento il decreto sul nuovo ordinamento penitenziario. La lotta non violenta che riprenderà il 23 gennaio perchè Camera e Senato approvino la riforma sulle carceri, recuperando la parte che riguarda lavoro e affettività." di martedì 16 gennaio 2018 , condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Glauco Giostra (Professore di procedura penale all'Università La Sapienza di Roma), Stefano Anastasia (garante dei Diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio), Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Tra gli argomenti discussi: Camera, Carcere, Costituzione, Decreti, Diritti Umani, Diritto, Famiglia, Giostra, Giustizia, Legge, Legge Delega, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Nonviolenza, Orlando, Partito Radicale, Penale, Procedura, Riforme, Senato.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 9 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Glauco Giostra

    Professore di procedura penale all'Università La Sapienza di Roma

    Stefano Anastasia

    garante dei Diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio

    Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    21:00 Durata: 1 ora 9 min