30 GEN 2018
dibattiti

Il Biotestamento. Prime riflessioni a margine della legge 14.12.2017

DIBATTITO | - Firenze - 15:20 Durata: 2 ore 59 min
A cura di Aduc e Fabio Arena
Player
In collaborazione con l' Associazione Luca Coscioni, con la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - Scuola Forense, e l'Istituto Italiano di Bioetica.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Il Biotestamento. Prime riflessioni a margine della legge 14.12.2017", registrato a Firenze martedì 30 gennaio 2018 alle 15:20.

Dibattito organizzato da Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani.

Sono intervenuti: Gianni Baldini (presidente di Ami Toscana e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni), Margherita Cassano (presidente della Corte
d'Appello di Firenze), Antonio Panti (medico), Mina Welby (copresidente dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Fernando Prodomo (presidente della I Sezione Penale del Tribunale di Firenze), Mariella Orsi (sociologa), Teresa Poerio (avvocato, membro del direttivo toscano dell'associazione matrimonialisti italiani), Gianni Baldini (presidente di Ami Toscana e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accanimento Terapeutico, Autodeterminazione, Avvocatura, Bioetica, Coscioni, Cure Palliative, Diritti Civili, Diritto, Etica, Firenze, Giustizia, Legge, Liberta' Di Cura, Magistratura, Medici, Parlamento, Salute, Sanita', Suicidio, Testamento Biologico, Welby.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 59 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci