09 MAR 2018
dibattiti

I principi e l'esecuzione delle sentenze della Corte E.D.U. (1ª giornata)

CONVEGNO | - Palermo - 15:20 Durata: 4 ore 53 min
A cura di ASSO e Delfina Steri
Player
Convegno annuale LA.P.E.C.

(Laboratorio Permanente Esame e Controesame), promosso dalla sezione di Palermo, in collaborazione con LA.P.E.C.

Sezione Trapani ed Agius.

LA.P.E.C: è un associazione culturale che si propone di studiare eapprofondire le problematiche giuridiche connesse all'esame incrociato nel processo penale.

Evento in programma dal 9 al 10 marzo 2018.

Convegno "I principi e l'esecuzione delle sentenze della Corte E.D.U. (1ª giornata)", registrato a Palermo venerdì 9 marzo 2018 alle ore 15:20.

L'evento è stato organizzato da Laboratorio Permanente Esame e Controesame.

Sono
intervenuti: Stefano Giordano (avvocato, presidente del LA.P.E.C. di Palermo), Elisabetta Guidi Randazzo (vice presidente nazionale del LA.P.E.C), Marco Siragusa (presidente del LA.P.E.C. di Trapani), Francesco Leone (avvocato, presidente di Agius), Paulo Pinto De Albuquerque (giudice presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo), Marina Silvia Mori (avvocato del foro di Milano), Salvatore Ferrara (avvocato del foro di Palermo), Vincenzo Militello (ordinario di Diritto Penale all'Università degli Studi di Palermo), Giovanni Fiandaca (ordinario di Diritto Penale all'Università degli Studi di Palermo), Raffaello Magi (consigliere della Corte di Cassazione), Federico Cappelletti (responsabile della Commissione per i Rapporti con l’Avvocatura e le Istituzioni Internazionali UCPI), Andrea Saccucci (associato di Diritto Internazionale all'Università della Campania), Santa Recchione (consigliere della Corte di Cassazione), Giuseppe Di Chiara (ordinario di Diritto Processuale Penale all’Università degli Studi di Palermo), Lucia Parlato (associato di Diritto Processuale penale all'Università degli Studi di Palermo), Andrea Tamietti (vice Cancelliere di Sezione presso la Corte europea dei Diritti dell’Uomo).

Tra gli argomenti discussi: Avvocatura, Contrada, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Magistratura.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 4 ore e 53 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci