10 MAR 2018
dibattiti

I principi e l'esecuzione delle sentenze della Corte E.D.U. (2ª e ultima giornata)

CONVEGNO | - Palermo - 09:45 Durata: 3 ore 26 min
A cura di ASSO e Delfina Steri
Player
Convegno annuale LA.P.E.C.

(Laboratorio Permanente Esame e Controesame), promosso dalla sezione di Palermo, in collaborazione con LA.P.E.C.

Sezione Trapani ed Agius.

LA.P.E.C: è un associazione culturale che si propone di studiare eapprofondire le problematiche giuridiche connesse all'esame incrociato nel processo penale.

Evento in programma dal 9 al 10 marzo 2018.

Convegno "I principi e l'esecuzione delle sentenze della Corte E.D.U. (2ª e ultima giornata)", registrato a Palermo sabato 10 marzo 2018 alle 09:45.

L'evento è stato organizzato da Laboratorio Permanente Esame e Controesame.

Sono
intervenuti: Anna Maria Introini (segretario del LA.P.E.C. di Palermo), Antonio Ruggeri (ordinario di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi di Messina), Roberto Giovanni Conti (consigliere della Corte di Cassazione), Elena D'Alessandro (docente di Diritto Processuale Civile all'Università degli Studi di Torino), Pierluigi Tomaiuoli (magistrato TAR, assistente di studio della Corte Costituzionale), Antonio Balsamo (sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione), Vittorio Manes (ordinario di Istituzioni di Diritto Penale all'Università degli Studi di Bologna), Davide Galliani (professore di Diritto pubblico all''Università degli Studi di Milano), Enrico Trantino (presidente della Camera Penale "Serafino Famà" di Catania), Stefano Giordano (presidente del Laboratorio Permanente Esame e Controesame e Giusto Processo di Palermo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cassazione, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Democrazia, Diritti Umani, Diritto.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 26 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci