09 MAR 2018
rubriche

Speciale Spazio Trasnazionale - Saudi Arabia. Viaggio nel regno del Principe Bin Salman

RUBRICA | di Francesco De Leo - RADIO - 19:25 Durata: 1 ora 4 min
A cura di Fabio Arena
Player
Saudi Vision 2030.

La più grande stagione di riforme nella Storia dell’Arabia Saudita.

Il Principe ereditario del Regno dell’Arabia Saudita, Mohammad bin Salman Al Sa’ud, è il promotore di un’epoca di trasformazioni per il suo Paese.

Vision 2030 è il nome suggestivo dato ad un ambizioso pacchetto di riforme economiche e sociali, basato su tre pilastri: leadership dell’Arabia Saudita in Medio Oriente, un’economia più varia e sostenibile sganciata dalla dipendenza dal petrolio, l’utilizzo della strategica posizione geografica per diventare un nodo logistico per il commercio tra
Africa, Asia ed Europa.

RadioRadicale, attraverso interviste realizzate nel Regno, vi propone un approfondimento ad un anno dall’annunciato piano del Principe.

Con le voci di (*): Faisal J.

Abbas (Editor in Chief di Arab News).

Arab News, The Middle East’s Leading English Language Daily, è il più importante quotidiano in lingua inglese del Medio Oriente.

S.E.

Abdullah bin Abdulaziz Al Rabeeah (Supervisor General King Salman Humanitarian Aid and Relief Centre).

Il dottor Abdullah Al Rabeeah è Advisor to the Royal Court ed è stato il ministro della Salute del Regno dell’Arabia Saudita Lia (Traduttrice presso il King Salman Humanitarian Aid and Relief Centre (KSrelief) intervistata in occasione della sua partecipazione al Riyadh International Humanitarian Forum 2018.

La Fondazione MiSk Art Institute, voluta da Sua Altezza Reale il Principe Mohammad bin Salman Al Sahud, raccontata da Ahmed Mater (Direttore del MiSk Art Institute) e Tarfa Fahad Alsaud (Visual artist del MiSk Art Institute).

Colonnello Turki bin Saleh Al-Malki (Portavoce Ufficiale delle Forze della Coalizione impegnate nello Yemen) intervistato in occasione di una delle settimanali conferenze stampa presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate del Regno dell’Arabia Saudita in King Abdulaziz Street a Riad.

La conferenza stampa del Colonnello Turki bin Saleh Al-Malki (Portavoce Ufficiale delle Forze della Coalizione impegnate nello Yemen) presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate del Regno dell’Arabia Saudita in King Abdulaziz Street a Riad.

Racconti sulla guerra in Yemen raccolti alla partenza dall’Arabia Saudita di un coinvoglio di aiuti umanitari diretti alla popolazione civile dello Yemen.

I racconti della guerra.

Nicola Latorre (Presidente della Commissione Difesa del Senato) intervistato in occasione della sua partecipazione al Riyadh International Humanitarian Forum 2018.

A cura di Francesco De Leo.

leggi tutto

riduci

  • Faisal Abbas

    editor in Chief di Arab News

    Abdullah bin Abdulaziz Al Rabeeah

    supervisor General King Salman Humanitarian Aid and Relief Centre

    Lia

    traduttrice presso il King Salman Humanitarian Aid and Relief Centre (KSrelief)

    Ahmed Mater

    direttore del MiSk Art Institute

    Tarfa Fahad Alsaud

    vsual artist del MiSk Art Institute

    Turki bin Saleh Al-Malki

    portavoce Ufficiale delle Forze della Coalizione impegnate nello Yemen

    Nicola Latorre

    presidente della Commissione Difesa del Senato della Repubblica (PD)

    19:25 Durata: 1 ora 4 min