15 MAR 2018
dibattiti

Linguaggio politico e partecipazione: dalla militanza all'attivismo

DIBATTITO | - Roma - 18:20 Durata: 1 ora 30 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
Evento promosso nell'ambito di otto incontri su lingua, comunicazione e marketing fra Prima e Seconda Repubblica dal titolo "Lingue e linguaggi della politica" in programma dal 12 febbraio al 10 maggio 2018.

A cura di Massimo Arcangeli e Gabriele Milanetti e dell'Associazione "La parola che non muore" in collaborazione con l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Linguaggio politico e partecipazione: dalla militanza all'attivismo", registrato a Roma giovedì 15 marzo 2018 alle 18:20.

Dibattito organizzato da Società Dante Alighieri.

Sono
intervenuti: Gabriele Milanetti, Antonio Nicita (commissario dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), Vincenzo Vita (presidente della Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico), Michele Sorice (direttore del Centro di studi sui media e la comunicazione "Massimo Baldini" della LUISS di Roma), Mario Morcellini (commissario dell'Autorità per le Garanzie nelle Comuncazioni), Francesco Marchianò (ricercatore presso il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale Università La Sapienza di Roma), Mario Morcellini (commissario della Autorità per le Garanzie nelle Comuncazioni).

Tra gli argomenti discussi: Agcom, Autorita', Comunicazione, Democrazia, Istituzioni, Movimenti, Partiti, Politica.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 30 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci