28 MAR 2018

Cerimonia in memoria di Mireille Knoll, la donna sopravvissuta alla Shoah, accoltellata e data alle fiamme a Parigi

COMMEMORAZIONE | - Roma - 20:00 Durata: 26 min 24 sec
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Organizzatori: 
Player
In ricordo di Mireille Knoll e per esprimere solidarietà agli ebrei francesi, la Comunità Ebraica di Roma si riunisce nella sinagoga, allo scopo di denunciare il clima terribile in cui sono ancora costretti a vivere gli ebrei.

Alla cerimonia partecipa anche la Sindaca di Roma Virginia Raggi, la Regione Lazio e rappresentanti istituzionali dei partiti che in queste ore stanno aderendo.

Registrazione video di "Cerimonia in memoria di Mireille Knoll, la donna sopravvissuta alla Shoah, accoltellata e data alle fiamme a Parigi", registrato a Roma mercoledì 28 marzo 2018 alle 20:00.

L'evento è
stato organizzato da Comunità Ebraica di Roma.

Sono intervenuti: Riccardo Di Segni (rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma), Ruth Dureghello (presidente della Comunità Ebraica di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antisemitismo, Campi Di Concentramento, Commemorazione, Comuni, Criminalita', Decessi, Democrazia, Diritti Umani, Discriminazione, Donna, Ebraismo, Ebrei, Europa, Fascismo, Francia, Gran Bretagna, Guerra, Islanda, Istituzioni, Italia, Legge, Nazismo, Olocausto, Pace, Parigi, Politica, Polizia, Polonia, Razzismo, Roma, Sicurezza, Societa', Storia, Violenza.

La registrazione video ha una durata di 26 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci