05 APR 2018
dibattiti

Scuola di Liberalismo 2018 - Gli Stati e la globalizzazione, Lectio Magistralis di Sabino Cassese

DIBATTITO | - Roma - 15:34 Durata: 1 ora 2 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Lectio Magistralis conclusiva del Professore Sabino Cassese nell'ambito dell'edizione 2018 della Scuola di Liberalismo Roma della Fondazione Luigi Einaudi Onlus dal titolo "Le Parole del Liberalismo", in programma dall'11 gennaio al 6 aprile 2018.

Un ciclo di studi per capire e interpretare le questioni chiave dell'attualità politica ed economica, in una prospettiva liberale ampia e plurale, con personalità di primo piano dell'università e delle istituzioni.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Scuola di Liberalismo 2018 - Gli Stati e la globalizzazione, Lectio Magistralis di
Sabino Cassese", registrato a Roma giovedì 5 aprile 2018 alle ore 15:34.

Dibattito organizzato da Fondazione Luigi Einaudi Onlus per Studi di Politica Economia e Storia.

Sono intervenuti: Valerio De Luca (presidente dell'Accademia Internazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale), Sabato Vinci (direttore della Scuola di Liberalismo della Fondazione Luigi Einaudi di Roma), Sabino Cassese (giudice emerito della Corte Costituzionale e professore della Scuola Normale Superiore di Pisa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Crisi, Economia, Esteri, Globalizzazione, Guerra, Liberalismo, Politica, Societa', Stato, Storia, Terrorismo Internazionale.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 2 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci