11 APR 2018
governo

Presentazione del libro a cura di Giuseppe Coco e Amedeo Lepore con la prefazione di Claudio De Vincenti "Il risveglio del Mezzogiorno. Nuove politiche per lo sviluppo" (Laterza)

DIBATTITO | - Roma - 17:30 Durata: 1 ora 25 min
A cura di Alessio Grazioli e Iva Radicev
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro a cura di Giuseppe Coco e Amedeo Lepore con la prefazione di Claudio De Vincenti "Il risveglio del Mezzogiorno. Nuove politiche per lo sviluppo" (Laterza)", registrato a Roma mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 17:30.

Dibattito organizzato da Ministero per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno.

Sono intervenuti: Alessandro Pajno (presidente del Consiglio di Stato della Repubblica Italiana), Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo Economico, Partito Democratico), Sabino Cassese (giudice emerito della Corte Costituzionale),
Giuseppe Coco (professore), Amedeo Lepore (professore), Claudio De Vincenti (ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cassa Per Il Mezzogiorno, Crisi, Disoccupazione, Economia, Esportazione, Esteri, Fisco, Giovani, Impresa, Industria, Infrastrutture, Investimenti, Istituzioni, Istruzione, Italia, Keynes, Lavoro, Libro, Mercato, Mezzogiorno, Ministeri, Occupazione, Politica, Poverta', Questione Meridionale, Regioni, Societa', Stato, Storia, Sud, Sussidiarieta', Sviluppo, Taranto, Tasse, Turismo, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 25 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci