16 APR 2018
dibattiti

La Casa circondariale di Trento un atlante carcerario. Esperti a confronto

DIBATTITO | - Trento - 17:18 Durata: 1 ora 59 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
Secondo incontro dei seminari su carcere, pluralismo e diritto dal tema "Stranieri e carcere: oltre gli stereotipi della criminalità, irregolarità e marginalità sociale", in programma dal 9 aprile al 28 maggio, promosso dall'Associazione ATAS onlus, Cinformi della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con Antigone, Camera penale "Michele Pompermaier" di Trento, Ordine degli Avvocati di Trento, Magistratura di Sorveglianza e la Polizia Penitenziaria di Trento.

Registrazione video del dibattito dal titolo "La Casa circondariale di Trento un atlante carcerario. Esperti a confronto",
registrato a Trento lunedì 16 aprile 2018 alle ore 17:18.

Dibattito organizzato da Associazione ATAS onlus e Provincia Autonoma di Trento.

Sono intervenuti: Veronica Manca (avvocato del Foro di Trento), Antonia Menghini (docente di Diritto Penitenziario all'Università di Trento), Giuliano Valer (avvocato del Foro di Trento), Tommaso Amadei (capo Responsabile dell'Area educativa della Casa circondariale di Trento).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Carcere, Diritti Umani, Diritto, Emergenza, Garante Detenuti, Immigrazione, Magistratura, Ordini Professionali, Permesso Di Soggiorno, Riforme, Trento.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 59 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci