19 APR 2018
dibattiti

Federalismo e regionalismo in tempi di transizione. Prospettive e problemi - Lezione di Giancarlo Rolla, Ordinario di Diritto Pubblico comparato all'Università di Genova

DIBATTITO | - Roma - 15:08 Durata: 2 ore 21 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Convegno nell'ambito del Master in Istituzioni parlamentari "Mario Galizia" per consulenti d'Assemblea.

La lezione è tenuta da Giancarlo Rolla, professore di Diritto pubblico comparato dell'Università di Genova.

Prendono parte alla discussione Giovanni Serges, Professore di Diritto Costituzionale e Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Roma Tre e Fulco Lanchester, direttore del Master in Istituzioni parlamentari "Mario Galizia" per consulenti d'Assemblea.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Federalismo e regionalismo in tempi di transizione. Prospettive e
problemi - Lezione di Giancarlo Rolla, Ordinario di Diritto Pubblico comparato all'Università di Genova", registrato a Roma giovedì 19 aprile 2018 alle 15:08.

Sono intervenuti: Fulco Lanchester (professore di Diritto costituzionale italiano e comparato presso l'Università "La Sapienza" di Roma), Giancarlo Rolla (ordinario di Diritto Pubblico Comparato all'Università di Genova), Fulco Lanchester (ordinario di Diritto Costituzionale italiano e comparato all'Università "La Sapienza" di Roma), Giovanni Serges (ordinario di Diritto Costituzionale e Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Università Roma 3), Giancarlo Rolla (ordinario di Diritto Pubblico comparato Università di Genova), Vincenzo Russo (professore), Astrid Zei (professore di Diritto Pubblico Comparato alla Sapienza Università di Roma), Giulia Leonori Aravantinou (ricercatrice di Teoria dello Stato alla Sapienza Università di Roma), Stefano Ceccanti (ordinario di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato all'Università La Sapienza di Roma).

Tra gli argomenti discussi: Costituzione, Diritto, Enti Locali, Federalismo, Istituzioni, Parlamento, Regioni, Riforme, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 21 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci